Ambiente

Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e quindi ci impegniamo con reale convinzione a migliorare in modo continuo la nostra performance complessiva in materia di tutela ambientale sulla base di un sistema di gestione ambientale istituito in conformità alla norma ISO 14001 (certificazione in allegato nella sezione Qualità).
In Verplast  siamo fermamente convinti che la Sostenibilità Ambientale abbia importanti risvolti di successo. E’ quindi ns. impegno quello di percorrere questa via in quanto sarà la scelta del futuro poichè ci permetterà una presenza duratura sul mercato nel reciproco interesse cliente/fornitore.

La Sostenibilità Ambientale è poi fondamentalmente legata alla ns. società e al ns. ambiente. La compatibilità dei prodotti e delle tecnologie legate alla verniciatura nell’impatto con l’ambiente ci spinge a continue ricerche di nuove soluzioni con i seguenti obbiettivi:

-        Riduzione delle emissioni di solvente (sviluppo di prodotti ad acqua);

-        Utilizzo di materiali eco-sostenibili  (totale eliminazione dei prodotti giudicati  “a rischio ambientale” dalle vigenti normative e progressivamente prevedere l’eliminazione  anche di quelli potenzialmente pericolosi in funzione delle future leggi in materia);

-        Basso consumo energetico;

-      Bassi scarti di lavorazione e produzione.