We Shape Colors…

Ambiente

Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e ci impegniamo con reale convinzione a migliorare in modo continuo la nostra “performance” complessiva in materia di tutela ambientale sulla base di un sistema di gestione istituito in conformità alla norma ISO 14001.

In Ver Plast la sostenibilità è un sogno realizzato, la realtà del nostro agire. Le nostre azioni e gli sviluppi tengono sempre conto dell’impatto sull’ambiente come pilastro su cui poggiare le nostre politiche di crescita. È quindi nostro impegno quello di sviluppare i nostri prodotti nel pieno rispetto della sostenibilità dell’ambiente e crediamo che questa scelta sarà fondamentale per chi, come noi, vorrà operare con successo anche negli anni futuri.

 La compatibilità dei prodotti e delle tecnologie legate alla verniciatura nell’impatto con l’ambiente ci spinge a continue ricerche di nuove soluzioni con i seguenti obbiettivi:

 

·         Riduzione delle emissioni di solvente (sviluppo di prodotti ad acqua);

·         Utilizzo di materiali eco-sostenibili  (totale eliminazione dei prodotti giudicati  “a rischio ambientale” dalle vigenti normative e progressivamente prevedere l’eliminazione  anche di quelli potenzialmente pericolosi in funzione delle future leggi in materia);

·         Basso consumo energetico;

 

·         Bassi scarti di lavorazione e produzione.