Ambiente

Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e ci impegniamo con reale convinzione a migliorare in modo continuo la nostra “performance” complessiva in materia di tutela ambientale sulla base di un sistema di gestione istituito in conformità alla norma ISO 14001.

http://www.verplastgroup.com/site/pdf/2018%20VERPLAST%20EMS%20certificato-it_1.pdf

 

In Ver Plast la sostenibilità è un sogno realizzato, la realtà del nostro agire. Le nostre azioni e gli sviluppi tengono sempre conto dell’impatto sull’ambiente come pilastro su cui poggiare le nostre politiche di crescita. È quindi nostro impegno quello di sviluppare i nostri prodotti nel pieno rispetto della sostenibilità dell’ambiente e crediamo che questa scelta sarà fondamentale per chi, come noi, vorrà operare con successo anche negli anni futuri.

 La compatibilità dei prodotti e delle tecnologie legate alla verniciatura nell’impatto con l’ambiente ci spinge a continue ricerche di nuove soluzioni con i seguenti obbiettivi:

 

·         Riduzione delle emissioni di solvente (sviluppo di prodotti ad acqua);

·         Utilizzo di materiali eco-sostenibili  (totale eliminazione dei prodotti giudicati  “a rischio ambientale” dalle vigenti normative e progressivamente prevedere l’eliminazione  anche di quelli potenzialmente pericolosi in funzione delle future leggi in materia);

·         Basso consumo energetico;

 

·         Bassi scarti di lavorazione e produzione.