Obbiettivi e Strategie

La VERPLAST nel corso degli anni, grazie ad una politica lungimirante di sviluppo delle proprie tecnologie e di acquisizioni di altre aziende è diventata leader nel mercato dei propri prodotti vernicianti per la plastica nel settore automotive.

VERPLAST dal 1980 propone una vastissima gamma di prodotti vernicianti con punte di elevata specializzazione sia in riferimento ai manufatti in ferro e acciaio, dove possiamo proporre smalti bi-componenti epossidici e poliuretanici con caratteristiche di gradevole aspetto e notevole resistenza sia per quanto concerne l’attivazione e la verniciatura della materia plastica. Settore nel quale ci collochiamo come leader per la registrazione di alcuni brevetti.

Le formulazioni sono sviluppate totalmente nei nostri laboratori secondo le specifiche esigenze tecnico-stilistiche del Cliente. Coprendo tutti i diversi settori di impiego quali automotive (interno ed esterno veicolo), caschi, penne e cosmetica.

La gamma disponibile soddisfa tutte le possibili richieste estetico-stilistiche: dalle finiture lisce a quelle goffrate, dalle versioni lucide a quelle opache, da quelle ad effetto metalizzato al soft feeling. 

La qualità, verso la quale abbiamo sempre e fin dall’inizio orientando i nostri sforzi, è  il risultato di una scelta precisa che ci ha indirizzato, già da diversi anni, a realizzare tutto il nostro processo produttivo in autocertificazione, con documento di conformità in appoggio ad una partita di materiale prodotto e consegnato.
Grazie al consolidamento di questo progetto che la nostra società ha avvertito la necessità di formalizzare concretamente la propria posizione all’interno di un contesto che desse alla propria immagine fiducia e garanzia totali in ordine ai propri prodotti e processi lavorativi. In quest’ottica, dopo anni di preparazione e formazione globali, abbiamo ottenuto la certificazione per il sistema ISO/TS 16949:2009 (presente in allegato nella sezione Qualità).

Il consolidato sistema di qualità della nostra società garantisce il totale superamento delle severe normative tecniche previste dai produttori di automobili, compreso il rispetto delle specifiche colorimetriche con l'ausilio di spettrofotometro.

Gli obbiettivi principali della nostra azienda sono:
 

  • Consolidare la posizione di leadership continuando a sviluppare prodotti ad elevato contenuto tecnologico;
  • Sviluppare ed ottimizzare i rapporti di partnership con la nostra clientela;
  • Acquisire nuovi clienti nel mercato europeo ed internazionale.


I mezzi necessari per il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo preposti si basano su una politica che racchiude i seguenti punti cardine:
 

  • Prodotti ad elevate prestazioni;
  • Sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale;
  • Ottimizzazione delle caratteristiche e delle prestazioni dei prodotti;
  • Semplificazione dei processi applicativi ed adattamento degli impianti di verniciatura del cliente;
  • Prodotti e cicli di verniciatura omologati da tutte le principali reti e costruttori in Europa;
  • Ottimizzazione dei costi di produzione e spedizione;
  • Garanzie per il processo globale e dei cicli di verniciatura;
  • Competenza in Design sviluppati dal centro stile colore;
  • Ottimizzazione dei processi di applicazione e dei cicli esistenti.

 

In seguito viene riportata la politica aziendale: