We Shape Colors…

Montaldi

 

Con il marchio MONTALDI , il GRUPPO VERPLAST incrementa la propria presenza nel settore dei PVC plastisol inserendosi fra i principali fornitori a livello mondiale.

I nostri prodotti possono essere adoperati nei più diversi settori merceologici, dall’automobile al rivestimento tecnologico, dall’imballaggio alimentare ai giocattoli per la prima infanzia, al campo medicale.

Nel 1995 VERPLAST attua un’ulteriore diversificazione per la produzione di lattici elastomerici sia naturali che sintetici e resine in emulsione acquosa utilizzati principalmente nell’industria tessile quali leganti di fibre o strati inferiori morbidi.

Contemporaneamente vengono sviluppati compound vinilici e acrilici per applicazioni ad immersione e spalmatura e plastisol per la tecnologia rotazionale.  

Montaldi ha nel proprio centro di Ricerca e Sviluppo la capacità di proporre soluzioni standard e custom con una continua attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

La famiglia PLASTISOL, con un’ampia gamma colori, è utilizzata in diversi settori che spaziano dai leader nella produzione di etichette per il mondo fashion, alle applicazioni tecniche e tecnologiche come la protezione dei bagni di cromatura e la plastificazione ad immersione di oggetti metallici, coperture o “coating” di attrezzature e parti di impianto, costruzione spazi outdoor

I prodotti della linea LATEX sono tutti a base acqua. Il cliente può trovare in Montaldi soluzioni personalizzate con la possibilità di acquistare dal compound finito ai singoli componenti per arricchire e specializzare la propria produzione.

Tra questi, di particolare interesse sono:

- La famiglia EGN, neutro o colorato, sono compound a base acqua di lattice naturale e lattice sintetico addittivato con vulcanizzanti, cariche e additivi. Applicazione per tappetini e zerbini. Adatto ad applicazione di schiumatura, gelificazione e goffratura. Ottima resistenza ai lavaggi.

- La famiglia DV sono dispersioni vulcanizzanti base acquosa da utilizzare in accoppiamento con lattice naturale e sintetico per migliorare le proprietà di elasticità e resistenza del polimero stesso o in aggiuinta a compounds base lattice.

Inoltre, data la grossa versatilità di miscelare materie prime sia liquide sia solide, possiamo soddisfare qualsiasi esigenza di compounding con le più svariate caratteristiche come prodotti polimerici a base acqua per finitura; impregnazione e spalmatura; ritardanti di fiamma; contatto alimentare; saponi; stabilizzanti; addensanti; etc.

Questa versatilità ci permette di creare prodotti “ad hoc” per il cliente o di effetturare lavorazioni per conto terzi.

 

Infine, PLASTISOL Montaldi è anche Anti-batterico. Chiedici come!

 

https://www.linkedin.com/company/montaldi